fbpx

BONUS ASSUNZIONI NEET

Il bonus assunzioni NEET ha l’obiettivo di sostenere l’occupazione giovanile e rientra nelle misure previste dal decreto lavoro «Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro».

I datori di lavoro privati potranno ottenere tale contributo, che non è un esonero contributivo bensì un contributo pari al 60% della retribuzione mensile lorda imponibile ai fini previdenziali per 12 mesi se effettueranno delle nuove assunzioni di giovani. Per assunzioni, si intende, sempre e solo a tempo determinato, nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 dicembre 2023.

Per essere assunti, è necessario possedere uno dei seguenti requisiti: essere disoccupati da almeno sei mesi, essere privi di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di una qualifica o diploma di istruzione e formazione professionale, aver concluso la formazione a tempo pieno da non più di due anni e non avere avuto nessun impiego regolarmente retribuito.

I datori di lavoro interessati possono presentare la domanda a partire dal 31 luglio 2023 attraverso il portale dell’Inps.

Per ulteriori informazioni lo Studio è a Vostra completa disposizione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *