fbpx

Bonus 200 euro

Il bonus una tantum di 200 euro è una misura recentemente introdotta dal Governo quale aiuto per le famiglie per fronteggiare gli effetti economici della crisi e dell’aumento dei costi dell’energia.

Il bonus verrà erogato direttamente dal datore di lavoro ai lavoratori dipendenti privati e pubblici nella busta paga di luglio ma non spetta però a tutti: occorre infatti rispettare alcuni requisiti.

Beneficiari della misura sono infatti i lavoratori a cui spetta, per i periodi di paga dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.

Erogato il bonus in busta paga, il datore di lavoro può procedere alla compensazione del credito in sede di denuncia contributiva mensile.

I dipendenti titolari di altri rapporti di lavoro dovranno scegliere il datore di lavoro cui rivolgere la richiesta, mentre sarà l’INPS ad erogare il bonus ai pensionati aventi diritto ed anche i lavoratori titolari di rapporti Co.Co.Co. iscritti in via esclusiva alla Gestione Separata dovranno rivolgere domanda all’INPS.

Per quanto riguarda invece i pensionati e coloro che sono beneficiari di disoccupazione (NASPI e DISCOLL) riceveranno l’una tantum in automatico.

Per ulteriori informazioni lo Studio è a Vostra completa disposizione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *