fbpx

NUOVO CONTRATTO DI ASSUNZIONE – D.LGS. 104/2022

Il già cit. D.Lgs. n.104/2022, in vigore dal 13 agosto u.s. (totalmente intempestivo e molto complicato, laddove invece sarebbero necessarie drastiche semplificazioni burocratiche e amministrative) ha modificato radicalmente i contratti individuali di lavoro (lettere di assunzione), aumentando in maniera massiccia le indicazioni da fornire in tali documenti (sempre tassativamente prima dell’inizio dell’attività lavorativa).

Pertanto, sarà nostra premura far pervenire alla nostra Gentile Clientela una nuova Scheda di assunzione che dovrà essere integralmente compilata e riconsegnata al referente dello scrivente Studio almeno entro i tre giorni lavorativi precedenti alla data prevista dell’assunzione. Tale compilazione e la data di consegna sono indispensabili per poter ottemperare alle numerose e complesse indicazioni che devono essere obbligatoriamente inserite nel contratto prima dell’assunzione. Non sarà pertanto tecnicamente possibile da parte nostra rispettare i termini di legge per l’assunzione se non avremo i dati nei tempi tali da permetterci una redazione corretta così come prevedono la legge e il Ministero del Lavoro (INL).

Al fine di chiarire ulteriormente a tutta la Gentile Clientela i contenuti e le modalità delle nuove disposizioni di legge (che interessano il rapporto di lavoro non soltanto all’atto della sua costituzione, ma anche nel decorso dello stesso e fino a 5 anni dopo la sua cessazione (!!)), sarà nostra cura organizzare due incontri in video conferenza per il prossimo mese di settembre, nei giorni di venerdì 16 e 23 settembre, dalle ore 15:00 alle ore 16:30 (di ciò ne daremo debita informazione con congruo anticipo, oltre alle modalità di iscrizione ed il link cui collegarsi).

Ringraziamo fin d’ora la nostra Clientela per la gentile collaborazione che, ribadiamo, dipende purtroppo da una “non sempre accorta” politica in materia da parte del nostro Legislatore, cui dobbiamo comunque adeguarci considerato anche il pesantissimo sistema sanzionatorio ad essa connesso.

Per ulteriori informazioni lo Studio è a Vostra completa disposizione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *